Quantcast
Channel: Ricerca di applicazioni blocco schermo per iPhone - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

Cars: Fast as Lightning 1.0.1

$
0
0

Cars: Fast as Lightning è un divertente racing game per famiglie che vede come protagonista Saetta McQueen e i suoi amici pistonati. L'elemento che ricorda le gare in stile slot car è un vero spasso, sebbene il gioco presenti anche un elemento di city building che risulta essere vagamente di disturbo.

L'auto è la vera protagonista

Le gare in Cars: Fast as Lightning sono molto divertenti: ripropongono la meccanica in stile slot car, che prevede di gareggiare su una pista in un duello testa a testa con un altro personaggio della serie di film animati Disney Pixar.

Quando vincerai delle gare in Cars: Fast as Lightning potrai sbloccare nuovi personaggi e nuovi tracciati di gara di Cars. Questi ultimi possono essere personalizzati inserendo tutta una serie di elementi divertenti come ponti, tunnel, dirigibili e perfino cannoni. Ciascuno di questi add-on aggiunge un nuovo elemento di sorpresa al gioco e ti consentirà di utilizzare dei trucchetti per ottenere più XP.

L'interesse nel gioco rimane sempre piuttosto vivo anche grazie alle numerose sfide che dovrai portare a termine.

Man mano che avanzerai nel gioco dovrai apportare dei miglioramenti alle tue auto applicando degli upgrade per farle correre abbastanza velocemente e vincere così le gare. Come di consuetudine, per fare questo dovrai usare le monete in-game, che potrai guadagnare vincendo le gare, e anche attraverso l'altro elemento che caratterizza Cars: Fast as Lighting, ossia l'elemento di city building.

Esci dalla città

Proprio come in Simpsons: Tapped Out, Family Guy: missione per la gloria o Ice Age Village, in Cars: Fast as Lightning dovrai ricostruire la città, in questo caso Radiator Springs, innalzando edifici e rimesse per tutti i protagonisti. In base a ciò che riuscirai a realizzare, potrai guadagnare coin e XP; inoltre, le auto che sfrecciano sulle strade hanno la possibilità di portare a termine vari task per ottenere più punti.

Si ha l'impressione che questo elemento di costruzione urbana sia fuori luogo in Cars: Fast as Lightning. È come se Gameloft abbia verificato che i giochi di questo formato sono popolari e lo abbia voluto forzare all'interno di questa trama. Purtroppo, questo elemento riesce soltanto a distrarre il giocatore dal divertimento che potrebbe godersi correndo in pista, oppure progettando nuovi percorsi. Naturalmente, non dovrai dedicare tutto il tuo tempo alla ricostruzione della città, tuttavia se non lo farai sarà più difficile superare le gare e applicare gli upgrade per mancanza di valuta in-game.

Un'altra caratteristica che frena Cars: Fast as Lightning è il sistema di energia, reso tristemente noto da giochi come Real Racing 3 e Angry Birds Go! Questo prevede solo un numero di gare limitate prima di obbligarti ad attendere per qualche minuto oppure spendere gemme per continuare a correre. L'energia, in questo caso lattine di carburante, può essere guadagnata portando a termine le sfide in città, ma questo sistema interrompe di nuovo l'azione su pista.

Cars: Fast as Lightning offre la modalità multiplayer, che ti consente di invitare altri amici a correre sulla tua pista, che è una possibilità molto divertente.

Un gioco per bambini

Come possiamo facilmente intuire dalla popolarità dei film animati tra i più giovani, Cars: Fast as Lightning è particolarmente adatto ai bambini. I personaggi impartiscono tutte le istruzioni nei tutorial sia a voce che per iscritto: questo significa che il gioco è alla portata anche dei bambini che non vanno scuola, ma che possono comunque iniziare subito a giocare senza troppe difficoltà.

Le gare si basano sulla meccanica tipica delle slot car in cui dovrai tenere premuto il dito sullo schermo per accelerare e poi rilasciarlo per rallentare in curva. Se non sarai abile a rallentare, urterai le barriere e sarai distaccato dai tuoi avversari.

Per applicare i trucchi in Cars: Fast as Lightning ti basterà scorrere il dito nella direzione che desideri, mentre vai incontro a un ostacolo, un pezzo di pista ricurva o un ponte, ad esempio. Il tutto risulta un po' troppo semplice e credo che potresti ricavare più soddisfazione dalle acrobazie, che puoi realizzare con gesti più complessi.

Intrattenimento in-car

Bisogna riconoscere che Cars: Fast as Lightning ha fatto un ottimo uso della licenza, infatti nel gioco si ha proprio l'impressione di trovarsi a Radiator Springs.

Non solo i personaggi assomigliano moltissimo ai loro corrispondenti "cinematografici", ma anche le loro personalità riescono ad emergere dal dialogo durante il gioco. Vengono riproposti tutti gli slogan più amati e gli scambi di battute tra le auto ti faranno sentire come se fossi al cinema a guardare il film, per non parlare dei frequenti momenti esilaranti.

Il gioco vanta la partecipazione dell'attore Owen Wilson, la voce originale del protagonista Saetta McQueen.

Fermo ai blocchi di partenza

I bambini si innamoreranno di Cars: Fast as Lightning, perché riesce a catturare la magia del gioco e propone azioni di gara travolgenti, abbinate a controlli molto semplici. Purtroppo, l'elemento racing è limitato alla dinamica stop-start, che limita il divertimento a istanti intensi ma brevi, piuttosto che tenerti in pista per ore.

Download Cars: Fast as Lightning 1.0.1 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

Trending Articles